giovedì 19 novembre 2009

Editing multimediale

Non ho un'esperienza molto vasta, anzi direi che cerco di costruirmela giorno dopo giorno, accogliendo spunti diversi. E' veramente interessante e arricchente scoprire modi diversi di creare. Viene messa in gioco la dimensine artistica e creativa della persona perchè ho a disposizine numerosi linguaggi per comunicare con gli altri. Posso farlo per lavoro o per svago e le varie applicazioni sul Web mi permettono di arricchire il mio messaggio di significati multisensoriali. Senza eccedere per non rischiare il sovraccarico cognitivo o la ridondanza, posso entrare a far parte di una comunità attiva che produce, comunica, relaziona, condivide, suggerisce, supporta, stimola. Devo solo stare attenta a non cadere nella dipendenza perchè la mia vita si svolge anche senza il computer acceso. Intanto in questi giorni ho creato un blog, che poteva essere solo tecnico ma che invece sta diventando uno spazio in cui scrivere esperienze, suggerire links, inserire attività e non so come evolverà. Di sicuro le competenze che mi stò creando verranno riversate nella scuola, perchè una volta anche solo intuite le possibilità, non si può non farle sperimentare ai nostri alunni.

1 commento:

  1. Cara Giovanna, condivido i tuoi commenti...piano piano si sta aprendo un mondo nuovo. E' anche particolare questa modalità di comunicare, discreta, serena, arricchente.
    Scrivere ha una sua dimensione di riflessività che al parlato,per sua natura manca. Trovo così che le comunicazioni possano diventare più attente...più profonde.
    Bello, bello, bello!

    RispondiElimina