domenica 29 novembre 2009

del.icio.us

Il corso alla IUL mi ha fatto scoprire del.icio.us e ogni volta che incontro un sito interessante ormai è prassi consolidata usare i tags. Devo imparare bene ad organizzarli, però funzionano e mi permettono di ritrovare velocemente ciò che mi era sembrato interessante e magari scoperto per serendipity. La condivisione è un pò più difficile perchè posso scambiare solo con tre colleghi che mi hanno dato i loro riferimenti. "Socializzare" è un termine comprensibile ma al momento ancora difficile da realizzare in tutta la sua potenzialità. Non sono ancora riuscita nella vastità della rete a trovare nodi significativi a cui agganciare un filo. Forse perchè il tempo è poco, forse non ho ancora degli strumenti che mi orientino. Anche il blog richiede una certa visitazione per prendere vita, dovrei scrivere, pubblicare, ma devo ancora capire cosa. Ho letto con piacere tutto ciò che il prof ha scritto nel suo e mi sono meravigliata di come sia riuscito ad affrontare tanti temi, a rilanciarli e a suggerire stimoli nuovi, a me a volte sembra di naufragare ...
Il mio riferimento è
http://delicious.com/Isygio

1 commento:

  1. Per essere alle prime armi...complimenti per la tua home page, da vera professionista!
    Piacevole, ricca e ordinata.

    RispondiElimina